Ochiba Art: l’arte giapponese nel disegnare con le foglie d’autunno

Il Giappone è famoso grazie alle sue mille invenzioni. Non è una novità il genio che si nasconde dentro il cervello dei giapponesi; riescono sempre a fare in modo che ogni cosa sia straordinaria e il loro tocco è decisamente riconoscibile in qualsiasi cosa.

Avete presente le foglie d’autunno? Le miriadi di foglie colorate che cadono a terra, le strade che diventano improvvisamente belle da vedere e via con le fotografie nelle quali le foglie fanno anche da cornice. Nonostante l’arrivo dell’autunno significhi pioggia e alberi spogli, non possiamo fare a meno di ammirare e di godere la vista delle foglie colorate – e ammettiamolo – vorremmo che fosse sempre autunno solo per questo.🍂🍃

In Giappone, durante il periodo autunnale, le persone ne approfittano delle foglie colorate per creare disegni meravigliosi che non hanno bisogno di filtri una volta fotografati. Quest’arte si chiama Ochiba Art.

Boredpanda ha raccolto una serie di immagini prese dai profili Instagram di alcuni giapponesi e noi non abbiamo resistito nel riproporvele attraverso la nostra gallery. Siamo sicuri che vi incanterete davanti ad ogni disegno (e perché no, magari proverete anche a riprodurlo).

#1

#1
Immagine 1 di 22

Fonte: Instagram @hamacream

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo!
Redazione

«L’arte di scrivere consiste nel far dimenticare al lettore che ci stiamo servendo di parole» - Henri Bergson