9 curiosità sui bambini nati nel mese di ottobre

bambini nati a ottobre
Fonte: True Noir Photography

Care mamme, il mese di ottobre è il mese delle zucche, dei travestimenti e delle prime foglie d’autunno che cadono leggiadre sulle nostre strade. Per alcune di voi, però, è anche il mese che ha visto la nascita dei vostri figli (e questo basta per essere follemente innamorate di questo mese autunnale).

Leggi anche: Ochiba Art: l’arte giapponese nel disegnare con le foglie d’autunno

Ma sapevate che i bambini nati a ottobre hanno delle caratteristiche particolari? Secondo quanto riportato da Good Housekeeping, infatti, pare proprio che i bambini nati nel mese di Halloween🎃 presentino delle specialità o ancora che la loro nascita combaci con avvenimenti storici importanti.

Siete curiose di scoprire qualcosa in più sui vostri bambini e, in particolare, sul mese di ottobre? Cominciamo con la prima curiosità:

1. Sono i più atletici di tutti

bambini nati a ottobre
Fonte: Lambert/Getty Images

Secondo quanto riportato da Science of Us, i bambini nati nel mese di ottobre hanno delle prestazioni migliori rispetto ai bambini nati negli altri 11 mesi. Il motivo? Durante gli ultimi mesi di gravidanza (che sono i mesi estivi e quindi quelli più caldi), la mamma “si becca” i raggi del sole più intensi e, automaticamente, il bambino riesce a godere dei benefici della Vitamina D (come lo sviluppo delle ossa e dei muscoli).

2. Raramente nascono ad Halloween

Non sono molte le donne che partoriscono i loro figli il giorno di Halloween (sebbene ce ne siano). Molte di loro (soprattutto le più fifone) tendono ad associare questo giorno a un qualcosa di spaventoso e ringraziano il cielo quando i loro figli vengono alla luce in un giorno differente dal 31 ottobre. Secondo uno studio condotto dalla Yale University School of Public Health, il giorno di S. Valentino nascono spontaneamente solo il 3,6% dei bambini, mentre invece il giorno di Halloween solamente il 5,3% (probabilmente perché il subconscio fa molto bene il suo lavoro).

3. Sono nati in un mese pieno di “prime volte storiche”

bambini nati a ottobre
In foto: Margaret Sanger | Fonte: Web

Ottobre abbraccia molta importanza. Qualche esempio?

4. Il loro fiore è la Calendula

Conosciuta anche con il nome “fiorrancio“, questa pianta può crescere fino ai 50 centimetri ed è famosa per le sue proprietà curative. Il suo fiore può essere utilizzato per lenire tagli, bruciature, ferite e anche morsi d’insetto. 

5. Sono dei tipi romantici

bambini nati a ottobre
Fonte: Web

Secondo quanto riportato da Amerikanki, i bambini nati nel mese di ottobre tendono a essere molto affascinanti. Una volta cresciuti saranno decisamente dei partner molto romantici, questo perché, governati da Venere, riescono a creare l’armonia perfetta (non a caso vengono anche chiamati “pacificatori“). 

6. Condividono i loro compleanni con gente importante e molto conosciuta

Molti dei Presidenti Americani hanno celebrato il loro compleanno nel mese di ottobre. Qualche esempio?

  • John Adams (30 ottobre 1735);
  • Dwight David Eisenhower (14 ottobre 1890);
  • James Earl Carter Jr. (1º ottobre 1924);
  • Theodore Roosevelt (27 ottobre 1858).

Ma non è finita qui. I vostri bambini condividono il compleanno anche con altre facce conosciute. Eccone qualcuna:

  • Matthew Damon (8 ottobre 1970);
  • Simon Cowell (7 ottobre 1959);
  • Ryan Reynolds (23 ottobre 1976);
  • Julia Roberts (28 ottobre 1967);
  • Julie Andrews (1º ottobre 1935).

7. Hanno un forte orientamento verso gli affari

bambini nati a ottobre
Fonte: Web

I bambini nati nel mese di ottobre, da grandi, lavoreranno moltissimo e duramente perché amano concentrarsi maggiormente sul lavoro. Cominciate a mettere da parte giocattolini e barbie e comprate loro una valigetta, il mondo degli affari li aspetta!

8. Le loro pietre preziose sono l’Opale e la Tormalina

Chi è appassionato di queste meravigliose pietre preziose probabilmente già lo saprà. La leggenda narra che, quando si indossa un’Opale e non si è nati a ottobre, non si è al sicuro. Secondo la superstizione, infatti, pare che gli Opali portino sfortuna e che non si dovrebbero mai regalare. Coloro che sono nati nel mese di ottobre, al contrario, sono al sicuro. 

Verità o superstizione?

9. Tendono a vivere di più

bambini nati a ottobre
Fonte: Getty

Tendenzialmente, i bambini nati nel mese di ottobre vivono molto, molto a lungo. Le due gemelle di cui vi mostriamo la foto qui in alto, Marie Hendrix e Gabrielle Vaudremer, hanno celebrato il loro 100esimo compleanno il 2 ottobre del 2010. Non sono mai state registrate nel Guinnes World Records, ma pare che, qualora si fossero presentate, a quel tempo sarebbero state sicuramente riconosciute come le gemelle più anziane del mondo ancora in vita.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo!
Redazione

«L’arte di scrivere consiste nel far dimenticare al lettore che ci stiamo servendo di parole» - Henri Bergson