Come sarebbero i film Disney se fossero diretti da Tim Burton?

Fonte: www.tarusov.com

Nonostante l’aspetto decisamente tetro delle opere di Tim Burton, sono in molti ad amare la sua tecnica e le sue storie. Il regista americano ha conquistato gran parte della popolazione mondiale incentrando i suoi film in ambientazioni dallo stile gotico-fiabesco e, nonostante i suoi temi non siano poi così tanto allegri, i suoi personaggi – al contrario – hanno un aspetto particolarmente curioso e riescono a essere – quasi – simpatici. 

L’amore di Burton per il mondo cinematografico è noto fin dai tempi della sua infanzia e della sua adolescenza. Nonostante fosse un bambino-ragazzino solitario, Tim riusciva a “rimpiazzare” quelle presenze mancanti con i film; non a caso, c’è una frase in particolare che spopola sul web:

Certo, non avevo molti amici; ma potevo farne a meno, perché in giro c’erano abbastanza film interessanti e ogni giorno era possibile vedere qualcosa di nuovo, qualcosa che in qualche modo mi parlava.

Leggi anche: Ecco come sarebbero le Principesse Disney se vivessero nel 2017!

Burton ha cominciato la sua ascesa nel mondo dell’animazione a 18 anni grazie a una borsa di studio offerta dalla Disney diventandone, in seguito, uno degli animatori ufficiali prendendo parte alla realizzazione del celebre film d’animazione Red e Toby – Nemiciamici. Ci riesce difficile immaginare che in quel cartone così allegro e spensierato ove protagonisti sono due meravigliosi cuccioli di cane e di volpe, ci sia lo zampino del regista, visto il suo stile “oscuro” famoso a noi tutti.

In effetti, Burton non era affatto contento del suo contributo alla Disney; e questo non perché non ne fosse onorato, ma semplicemente perché il suo stile era decisamente ben più lontano da quello della famosissima azienda. 

Ma pensandoci bene, riuscireste mai a immaginare come sarebbero i personaggi più celebri del mondo Disney se fossero stati disegnati in pieno stile Tim Burton? Sicuramente non avrebbero il loro classico aspetto “carino e coccoloso” e… chi lo sa, secondo voi avrebbero avuto il tanto e atteso lieto fine?

Andrew Tarusov, un artista di Los Angeles, si è fatto più e più volte questa domanda e ha deciso di proporre ai suoi seguaci delle simpatiche locandine nelle quali i personaggi Disney più amati sono stati trasformati in pieno stile Tim Burton. Il risultato è sorprendente e ci è piaciuto così tanto che non abbiamo potuto fare a meno di riproporveli uno a uno.

Leggi anche: Se i personaggi dei cartoni animati fossero umani sarebbero… così!

Siete pronti a vederli? Diteci che ne pensate e soprattutto qual è il vostro preferito!

Il Re Leone

Immagine 1 di 10

Andrew Tarusov ha pensato bene di introdurre nella locandina anche la famosa collina del film d'animazione "The Nightmare Before Christmas" (prodotto proprio da Tim Burton), una genialata! Fonte: www.tarusov.com

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo!
Redazione

«L’arte di scrivere consiste nel far dimenticare al lettore che ci stiamo servendo di parole» - Henri Bergson