Reggiseno: ecco dopo quanto tempo va sostituito

sostituire il reggiseno
Fonte: Web

Esiste un momento ben preciso per buttare (o meglio, per sostituire) la biancheria intima? La risposta è: ! Quante volte vi è capitato di vedere buchini fastidiosi nei calzini ma, senza farvi alcun tipo di problema, avete continuato a indossarli comunque? E soprattutto, care donne, quante volte avete indossato dei reggiseni che con il tempo si sono allargati perché tanto… “chi se ne frega, basta stringerli un po’?” In realtà e più semplicemente, ci sono delle cose che pensiamo di non dover mai sostituire o che sostituiamo quando sono arrivate proprio al limite ma… non c’è niente di più sbagliato!

Secondo quanto riportato da Cosmopolitan, gli esperti del BlueGuard (azienda che ha inventato dei calzini dalla “durata eterna”) i reggiseni andrebbero sostituiti ogni 6-8 mesi. A quanto pare, le lavatrici fanno sì che le imbottiture di questo capo d’abbigliamento femminile perdano la loro forma e, quando indossiamo lo stesso reggiseno (e lo laviamo automaticamente più volte), l’elastico tende a cedere facendo diventare il reggiseno più molle e non facendogli più garantire il supporto necessario al seno. Il risultato? Via nella spazzatura dopo neanche un anno. Allo stesso tempo, gli esperti del BlueGuard consigliano di lavare i reggiseni ruotandoli (e quindi al contrario), in acqua fredda, al fine di riuscire a recuperare l’elastico.

Oltre al reggiseno, gli esperti consigliano di sostituire le mutande dopo sei mesi di utilizzo e i calzini dopo un anno.

Prima di sostituire il reggiseno, però, gli esperti del Textiles, Paper & Plastics Lab del Good Housekeeping Insititute consigliano di controllare spesso e volentieri che il reggiseno indossato offra un buon supporto e che si adatti alla perfezione al proprio seno; dopotutto non si può indossare lo stesso reggiseno ogni giorno.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo!
Redazione

«L’arte di scrivere consiste nel far dimenticare al lettore che ci stiamo servendo di parole» - Henri Bergson