23 decorazioni per la tavola di Natale che stupiranno i vostri ospiti

decorazioni per la tavola di natale
Fonte: Justin Coit | Andrew McCaul | Charlie Juliet

Ogni volta che organizziamo il pranzo di Natale diamo molta importanza al menu e, ovviamente, all’allestimento della tavola. Rosso, bianco, oro e verde: i colori sono questi (rigorosamente questi) e guai a chi osa infrangere la tradizione.

Per quanto piatti, bicchieri e posate a tema possano attirare l’attenzione degli ospiti, è bene dare un tocco speciale alla tavola al fine di creare un effetto sorpresa ancora più magico e degno di questa meravigliosa festività.

Leggi anche: Come decorare l’albero di Natale: 25 idee bellissime e originali

Che ne dite di sbarazzarvi delle solite decorazioni e di orientarvi verso qualcosa di ancora più bello e originale? Le idee che vi andremo a illustrare sono frutto di un articolo di Good Housekeeping e realizzarle non è per nulla difficile. Al contrario, abbiamo deciso di riproporvele proprio perché sono alla portata di tutti e, tra semplici materiali o più semplicemente giocando con gli abbinamenti, ciò che viene fuori è un qualcosa di davvero sorprendente.

Noi fremiamo dalla voglia di giocare con la fantasia. E voi? Siete pronti?

Vasi di vetro come candelabri

Immagine 1 di 23

Basta solamente qualche vaso di vetro (magari con forme diverse) con all'interno qualche candela colorata per creare dei piccoli candelabri. L'effetto è meraviglioso, provare per credere! | Fonte: Sian Richards

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo!
Redazione

«L’arte di scrivere consiste nel far dimenticare al lettore che ci stiamo servendo di parole» - Henri Bergson