Un makeup natalizio al giorno fino al 25 dicembre: i capolavori di Brittni

makeup ispirati al natale
Fonte: Instagram @brittni.price

Dopo aver perso il suo lavoro come manager di un parrucchiere professionista, Brittni Price, una truccatrice e body painter autodidatta di Atalanta (Georgia), ha speso il suo tempo libero per migliorare ciò che è sempre stata la sua grande passione: il makeup!

Leggi anche: 30 acconciature natalizie e originali da realizzare il giorno di Natale

Negli ultimi tempi, i social network – oltre che a svolgere la normale funzione di comunicazione – vengono visti come un’occasione per mostrare le proprie abilità: dai food blogger nel mondo della cucina ai makeup artist nel mondo del trucco. Stessa cosa vale per Brittni che, usufruendo del grande “potere del web”, ha preso la palla al balzo e ha deciso di partecipare a un contest natalizio lanciato su Instagram dalla My Beauty Mark Makeup Academy, un’accademia di trucco situata nel sud della California.

Leggi anche: 17 film natalizi da vedere il giorno di Natale

Il concorso consisteva nel realizzare 25 trucchi natalizi per ogni giorno di dicembre fino al giorno di Natale (se vi aspettate dei trucchi sobri siete fuori strada). La giovane truccatrice, infatti, usando i suoi trucchi e qualche colore acrilico, ha giocato con la fantasia nel bagno di casa sua dipingendo su se stessa simboli, colori e tutto ciò che riguarda il mondo del Natale.

Per la maggior parte dei look proposti, Brittni ha lavorato dalle 2 alle 6 ore (non a caso si definisce una tipa perfettina, quasi maniacale insomma). Oltre ai colori acrilici e ai suoi normalissimi trucchi, la giovane trentenne si è divertita a utilizzare fogli di alluminio, carta igienica e tantissima colla per realizzare delle vere e proprie protesi.

La cosa più particolare di questi makeup è che, nonostante debbano rappresentare la festa più gioiosa di sempre, molti di essi hanno un lato oscuro, fatto di scheletri e corna sanguinanti (pensate che a noi nella nona foto ci è sembrato quasi un trucco di Halloween!)

“Sono cresciuta con i film di Tim Burton, quindi alcuni look hanno un sapore macabro, il mio preferito.” – scrive Brittni su Bored Panda

In occasione del Natale abbiamo deciso di mostrarvi la bravura della ragazza attraverso la nostra gallery. Potreste sceglierne uno e realizzarlo nel caso in cui dobbiate andare a una festa a tema natalizio (di quelli più carini e coccolosi, ovviamente, siamo pur sempre a Natale😇).

Leggi anche: 17 dessert da preparare il giorno di Natale

Per vedere tutti gli altri capolavori di Brittni visitate il suo account Instagram ufficiale!

1º dicembre: Un gustosissimo (?) bastoncino di zucchero

Immagine 1 di 25

Fonte: Instagram @brittni.price

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo!
Redazione

«L’arte di scrivere consiste nel far dimenticare al lettore che ci stiamo servendo di parole» - Henri Bergson