Questi Pokémon sono stati disegnati secondo l’antica arte giapponese

I Pokémon disegnati secondo l'antica arte giapponese
Fonte: Instagram @ukiyopopart

L’ukiyo-e è un meraviglioso stile d’arte giapponese che fiorì tra il XVII e il XX secolo. Gli artisti realizzavano stampe su legno e i loro soggetti erano prevalentemente donne, attori kabuki e lottatori di sumo.

Il termine ukiyo-e ( 浮世 絵 ) significa “immagine del mondo fluttuante” e, come riportato da Wikipedia, ogni stampa illustrava scene di storia, racconti popolari, scene di viaggio, paesaggi, flora e fauna e scene erotiche. 

Tra gli artisti più noti di questo splendido stile d’arte troviamo Katsushika Hokusai e Kitagawa Utamaro, che sono stati una grande fonte d’ispirazione per Brian David Judkins, un artista di Chicago che ha deciso di illustrare i Pokémon in pieno stile ukiyo-e.  

Dopo avervi mostrato l’interno delle Poké Ball illustrate secondo l’immaginazione di alcuni artisti, abbiamo deciso di condividere con voi una versione mai vista di queste creaturine immaginarie che ci hanno tenuto compagnia negli anni più belli della nostra infanzia.

Siete curiosi di scoprire il risultato? Sfogliate la gallery e fateci sapere quale vi è piaciuto di più!

Bulbasaur

Immagine 1 di 16

Fonte: Instagram @ukiyopopart

Per vedere molti altri capolavori di Brian David Judkins fate un salto sul suo sito ufficiale o visitate i suoi account Instagram e Facebook.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo!
Redazione

«L’arte di scrivere consiste nel far dimenticare al lettore che ci stiamo servendo di parole» - Henri Bergson