Isa & Bea – Streghe tra noi torna in edicola più avventuroso che mai!

isa e bea streghe tra noi torna in edicola
Fonte: Gian Luca Olivieri

Sembrava ieri quando ci recavamo in edicola per comprare tutti entusiasti i fumetti di Isa & Bea – Streghe tra noi. Impossibile dimenticare le streghe più alla moda e più avventurose di sempre, con i loro capelli lunghi e folti e con la loro incredibile storia che ci teneva attaccati a quelle meravigliose pagine che sapevano di… magia.

Insomma, quando mancavano i social network non stavamo di certo con le mani in mano a non fare niente tutto il giorno, perché c’erano i racconti a tenerci compagnia. Succede sempre così, ogni volta che finiamo di vedere una serie Tv o finiamo di leggere un libro entriamo subito nel mood della nostalgia e in questi lunghissimi anni Isa e Bea ci sono mancate tantissimo.

Leggi anche: Torna in TV “Sabrina Vita da Strega”, ma stavolta sarà completamente diverso!

Nel 2015, il service editoriale «Il Sole di Carta» fece una ristampa del fumetto in formato più piccolo rispetto alla prima pubblicazione, il che ci rese estremamente felici. Adesso, secondo quanto riportato da Curemoon, pare proprio che l’azienda abbia in serbo per noi fan delle nuove avventure di Isa e Bea ambientate 10 anni più tardi! Insomma, come saranno diventate le nostre carissime amiche e cosa combineranno?

La notizia pare provenga da un’intervista di Marco Iafrate per l’azienda, che ha dichiarato quanto segue:

«Isa e Bea è nato nel 2002 su indicazione di mia figlia Martina, a suo tempo licenziato da Edizione Cioè ha avuto un bel successo editoriale. Ora stiamo lavorando a un’operazione interessante quanto rischiosa, la produzione di un nuovo capitolo di Isa e Bea con una novità forte: la storia sarà proiettata 10 anni dopo e scopriremo qualcosa di sconvolgente! Quindi lasciamo quella che era la loro vita da adolescenti e le ritroviamo che sono delle giovani adulte. L’esperimento va fatto e chissà che poi qualche editore o qualche produttore di cartoni non si faccia… “stregare”!»

Il fumetto, che uscì per la prima volta il 10 Aprile del 2002 ebbe un grandissimo successo, fu così amato dai giovani che, solo la prima serie, riuscì a vendere più di 100.000 copie. 

La storia di queste due adorabili streghette adolescenti ha conquistato anche il cuore degli adulti, perciò siamo molto fiduciosi nella buona riuscita di questo nuovissimo progetto e, ovviamente, anche noi speriamo che qualche produttore di cartoni si faccia stregare dalle loro vicende e metta in scena ciò che fino a ora abbiamo solo potuto leggere.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo!
Redazione

«L’arte di scrivere consiste nel far dimenticare al lettore che ci stiamo servendo di parole» - Henri Bergson