Quando i sogni diventano realtà: i magici capolavori di Evelyn

i disegni di evelyn artworks
Fonte: https://evelynartworksblog.wordpress.com/

Abbiamo conosciuto Evelyn poche settimane fa grazie alla sua collaborazione con Roberta Pischedda, la giovane scrittrice di «Gioco di sguardi – Blu come l’oceano», un libro appassionante che tratta temi delicati e importanti e che consigliamo di leggere soprattutto ai giovani di oggi. Il libro è stato scritto e autopubblicato da Roberta, mentre Evelyn si è occupata della realizzazione della copertina. E che copertina!😍

La copertina del libro «Gioco di sguardi – Blu come l’oceano» realizzata da Evelyn | Fonte: Evelyn & Roberta Pischedda

Grazie all’intervista che le due ragazze ci hanno gentilmente concesso (disponibile qui) siamo riusciti a conoscere qualcosa in più – oltre che sul libro, anche sulla loro vita – ci siamo catapultati in una sorta di «dietro le quinte» e il risultato è stato magnifico! 

Non abbiamo potuto fare a meno di sbirciare tra i disegni di Evelyn e siamo rimasti così affascinati che abbiamo deciso di parlarvene in un articolo dedicato interamente a lei.

Chi è Evelyn

Evelyn è una bellissima disegnatrice di 26 anni che non ha mai smesso di credere nella sua più grande passione. Ha cominciato a pasticciare con fogli e matite colorate già all’età di 3 – 4 anni e i suoi meravigliosi disegni sono frutto del suo lavoro e della sua costanza, essendo completamente autodidatta.

«Da bambina, guardando i cartoni animati, decisi di creare anch’io delle storie con i disegni. Facevo recitare i miei giocattoli e dopo, le storie che avevo inventato, le disegnavo sui quaderni aggiungendo: test, giochi, posta del cuore, oroscopo per trasformarli in giornali di mia invenzione» scrive Evelyn sul suo blog ufficiale

Evelyn immaginava di avere un programma televisivo tutto suo facendo finta che le sue storie andassero in onda (non tutte le bambine sognano di diventare regine e principesse). Un sogno che non ha mai abbandonato e che, al contrario, è riuscita solamente a rafforzare. A soli 11 anni, infatti, la ragazza ha realizzato il suo primo fumetto da lei definito come «il primo di una lunga serie» e non sono mancate, più tardi, anche le vignette umoristiche.

Grazie alla sua tenacia, Evelyn è riuscita a raggiungere diversi traguardi importanti:

«A 16 anni ho partecipato al Twilight saga fandom contest, la saga di Stephenie Meyer, organizzato dalla Fazi editore nella categoria “fan art” con un’opera astratta, realizzata con i pastelli a cera. Il mio disegno si è classificato tra i migliori e così, come da regolamento, è stato esposto al Teatro Palladium di Roma, il 22 dicembre 2007. Nello stesso anno alcuni miei disegni e fumetti sono stati pubblicati su Lupo Alberto, Mck Srl sia nella posta sia nella rubrica “Last minut di Silver”. Pochi anni dopo mi ero iscritta alla community del fumetto di Deagostini Passion, in cui, tra i tutor, c’era lo sceneggiatore Disney Alessandro Sisti» – continua

Come accade ormai da diversi anni – soprattutto ai giovani di oggi – anche Evelyn ha deciso di sfruttare il grande potere del web per far conoscere la sua brillante bravura. Ha lanciato il suo blog ufficiale e condivide quotidianamente i suoi piccoli capolavori sui vari social network.

Sono stati in molti a riconoscere la sua abilità. Non a caso, infatti, Evelyn è riuscita a collaborare con diversi scrittori, cantanti e blogger. Ultimi tra questi la collaborazione con Roberta Pischedda e il suo romanzo self-published di cui vi abbiamo parlato a inizio articolo.

Insomma, potremmo stare a parlare ore e ore dei successi di questa giovane ragazza, ma lei ha fatto di meglio e ha creato un’apposita sezione nel suo blog intitolata Biography dove ne parla nel dettaglio.

«Ma perché abbiamo scelto di parlare di Evelyn?» Semplicemente perché Evelyn è un esempio da seguire! Viviamo in una società che ci mette di fronte a una realtà molto difficile da digerire. Cresciamo con degli ideali e abbiamo molti sogni nel cassetto ai quali dobbiamo rinunciare perché non possiamo realizzarli.

Evelyn è stata prima di tutto una bambina. E, mentre si divertiva a disegnare, inconsciamente sapeva già che questa sarebbe stata la sua strada. Oggi, a 26 anni, Evelyn è rimasta la stessa bambina che adorava disegnare e, nonostante sia consapevole che vivere dei propri sogni è diventato una battaglia, continua a portare avanti la sua passione, una passione che lei stessa definisce come «un sogno realizzato… uscito dal cassetto»

«Il disegno é il mio grande Amore. Non é un “sogno” ma un obiettivo da sempre quello di lavorare come artista e non é nemmeno in un “cassetto” perché lo faccio già, come freelance. Disegno da quando ero piccola, fa parte della mia natura e lo farò per sempre. Non posso farne a meno» – dichiarò durante la nostra intervista

Vogliamo mostrarvi alcuni dei disegni di Evelyn presi dal suo account Instagram ufficiale per farvi conoscere il suo stile ancora più nel dettaglio. Sfogliate la nostra gallery e fateci sapere quale vi è piaciuto di più!

#1

Immagine 1 di 20

Fonte: Instagram @evelynartworks

Altri account di Evelyn:

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo!
Redazione

«L’arte di scrivere consiste nel far dimenticare al lettore che ci stiamo servendo di parole» - Henri Bergson