Frozen 2: la regista Jennifer Lee: «E se Elsa fosse omosessuale?»

Frozen: Elsa sarà lesbica?
Fonte: Web

A fine 2019 uscirà in tutte le sale cinematografiche il sequel di Frozen, famosissimo film d’animazione targato Disney del 2013 che vede protagoniste le coraggiosissime sorelle Anna e Elsa

Frozen è stato il film che ha saputo rompere la «tradizione» di uno dei simboli fiabeschi per eccellenza: «il bacio del vero amore», che se per le più famose reali Disney proveniva dai loro rispettivi principi, in questo caso sono state proprio le due sorelle a scambiarselo. Ve la ricordate la scena commovente a fine film? Un momento estremamente emozionante che è riuscito a emozionare perfino noi adulti.

Anche se non è stato confermato nessun dettaglio specifico sul seguito del film, la regista Jennifer Lee ha fatto una semi-rivelazione abbastanza importante sul futuro sentimentale della nostra cara Elsa. 

«E se Elsa si innamorasse di una donna?»

Proprio così, il cuore di Elsa potrebbe essere rapito da una ragazza. In effetti, secondo quanto riportato da Fox News, già dal debutto del primo film i fan avevano percepito una sorta di «coming out» nascosto nella celebre canzone «Let it go», in italiano «All’alba sorgerò».

Vi ricordate la storia di Frozen? Elsa è una ragazza giovanissima costretta fin da bambina a nascondere i suoi magici poteri di ghiaccio al mondo intero per paura di essere vista come «una persona diversa».

Tuttavia, un piccolo incidente aprirà gli occhi ai suoi sudditi che scopriranno la sua vera identità e non l’apprezzeranno affatto, dunque Elsa si vedrà costretta a scappare via e imparerà ad accettare se stessa. Dopo aver visto il film sono stati in molti a chiedere alla Disney di rendere Elsa un personaggio LGBT e, da come si evince dalle varie indiscrezioni, la Disney non ha affatto scartato l’idea. 

In un’intervista per HuffingtonPost, a Jennifer Lee fu chiesto se ci fosse la possibilità che Elsa facesse coming out, ma la Lee non confermò e non negò lasciandoci tutti sulle spine.

«Adoro tutto ciò che si sta dicendo sul film, il fatto che si crei un dialogo e che il personaggio meraviglioso di Elsa parli a così tante persone. Stiamo affrontando il tema, ne stiamo parlando e siamo consapevoli di tutti questi aspetti. Sarà la stessa Elsa a dirmi dove condurla» ha dichiarato la Lee

Insomma, una notizia che ha creato un vero e proprio boom, uno scambio di opinioni abbastanza acceso soprattutto sul web. L’opinione pubblica si è da subito divisa tra persone completamente entusiaste ed estremamente favorevoli e persone che, al contrario, non sono affatto d’accordo.

In attesa di scoprire qualcosa in più nel dettaglio, stay tuned!

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo!
Redazione

«L’arte di scrivere consiste nel far dimenticare al lettore che ci stiamo servendo di parole» - Henri Bergson