Spugnette da trucco pulizia? Il trucchetto virale che svolta la tua beauty blender

spugnette da trucco pulizia
Fonte: Getty Images

Abbiamo ottime notizie per te: puoi regalare al tuo beauty blender una nuova vita grazie a un trucchetto che su Twitter è diventato virale per la sua efficacia. Se infatti le tue spugnette per il trucco ti sembravano troppo malconce e avevi deciso di buttarle per i troppi residui di makeup, ora invece potrai pulirle e riutilizzarle. Yeah!

Per farlo basta infilarle nel forno microonde e procedere al sloro riscaldamento per circa un minuto. Ma aspetta un attimo! La pulizia del tuo beauty blender deve passare attraverso degli step precisi perché non si “sciolga”: recupera una tazza adatta al microonde, riempila di acqua e sapone, metti dentro la tua spugnetta e fai partire il forno. Una volta finita la seduta al microonde, lascia raffreddare l’acqua, estrai l’applicatore, fallo a sua volta raffreddare e utilizzalo come sempre. Sarà perfetto!

Qui degli esempi di prima e dopo che ti faranno venire le lacrime di commozione per la felicità:

Cosmopolitan USA ha chiesto a un esperto se il metodo fosse sicuro e la risposta del dermatologo Joshua Zeichner è stata:

«Passare la spugnetta al microonde dopo averla messa in acqua saponata è come metterla nella lavatrice, dove si utilizza acqua calda e sapone per pulire i tessuti. L’energia a microonde ucciderà qualsiasi microrganismo che posi annida sul beauty blender. L’unico aspetto negativo è che la spugna potrebbe rovinarsi più rapidamente»

Che meraviglia! Ora potrai pentirti di avere buttato quelle di prima.

Articolo di Cosmopolitan

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo!
Redazione

«L’arte di scrivere consiste nel far dimenticare al lettore che ci stiamo servendo di parole» - Henri Bergson